News

Louis Armato – Distribuzione digitale indipendente – Quinto brano : TRUST MYSELF

Iniziata ufficialmente il 27 ottobre 2023, la distribuzione digitale indipendente della produzione musicale di LOUIS ARMATO (MEMORABILIA) prosegue con la pubblicazione del quinto brano: TRUST MYSELF.

TRUST MYSELF: testo e musica di Louis Armato. Link per l’ascolto: https://artists.landr.com/064837338927
Chitarra, voce e cori: Louis Armato
Armonica a bocca: Claudio Banelli

Brano già pubblicato il 3 settembre 2018, insieme al suo video, anche sul canale Youtube della Ellerre Records
Il testo della canzone è una sorta di auto incitamento, un invito a fidarsi del proprio istinto e delle proprie sensazioni, a non cadere nella trappola delle “rivoluzioni” preconfezionate ed a rendersi conto di essere ancora vivi e ricchi di energie. Dal punto di vista musicale, il brano è positivo ed armonicamente molto semplice, con un andamento piuttosto “country” nelle strofe e un po’ “folk-punk” nei ritornelli. Eseguita frequentemente dal vivo, ha riscosso un buon successo fra il pubblico del Circolo Acustico, posizionandosi fra i “classici” di Louis Armato: Burning Generation, Catch the wave, Mai e poi mai, ecc…”

Il video (su Youtube LOUIS ARMATO https://youtu.be/QpxMeFqLeeE – ELLERRE RECORDS https://youtu.be/qisYJUlK55M ) e’ realizzato in maniera artigianale (in linea con la filosofia punk del “do it yourself”) ed è zeppo di citazioni e menzioni strettamente legate alla storia personale ed artistica dell’autore. David Bowie, Ramones, Beatles, Cleverness (e decine di altri) fanno capolino fra le inquadrature ed anche nel testo del brano che, va detto, è stato registrato con pochi strumenti acustici e totalmente in analogico (nastri, bobine, microfoni d’epoca ecc…), presso 1911 ANALOG RECORDING STUDIO (Trelli-Carnia) di Claudio Banelli (presente nel brano anche come musicista, all’armonica a bocca).

I dischi di Louis Armato sono acquistabili su: https://auashop.com/distribution–.html

COMMENTI ricevuti :
– Bella, piena di grinta e di vita, mi ha fatto venire nostalgia delle mitiche serate alla Girada (Elena A.)
– È molto bella e orecchiabile, mi fa allegria (Emanuela B.)
-Mi sono trovato a canticchiarla mentre mi facevo la barba. Mi piace come suoni con naturalezza la chitarra. (Mario B.)
-Mi piace. Ecco, qui ci sei tu integro, la tua voce la tua chitarra e l’armonica (?). Un pezzo che si può riascoltare (Ivano C.)
-Si decisamente una ballata country, stile Nashville. benone anche l’inserimento dell’armonica. Un po il finale alla Clash o sbaglio…Voluto? (Alberto C.)
-Questa è una delle mie preferite. (Emanuela C.)
-L’avevo sentita in passato. Molto molto bella👍 mi piace tanto anche il video e le sue vibes nostalgiche (Flavio C.)
-Questo pezzo, assieme a Catch the wave, mi è sempre piaciuto. Bravo Louis, e brava anche la mia Carnia che ti ha offerto una registrazione “vintage”. (Valentino C.)
-Hai proprio una bella vocina eh…😉 quel genere musicale è proprio per te… (Lyda C.)
-Questo è un classico tuo!! L’ho sentita tantissime volte ed ogni riascolto è sempre più bella. (Mighi)
-il “classico” io lo sento per la prima volta e mi piace molto, il messaggio è molto bello e i momenti di rilascio sono inaspettati, c’è dolcezza ma c’è anche energia, c’è gioia ma anche malinconia. È propositiva, ma invita anche a riflettere. (Tiziana P.)
-Adoro questa canzone! (Paola S.)

Lascia un commento