News

CIRCOLO ACUSTICO NUMERO 105 – La Girada – UDINE – venerdì 24 maggio 2019

CIRCOLO ACUSTICO NUMERO 105 – La Girada – UDINE – venerdì 24 maggio 2019

Circolo 105

Il Circolo Acustico torna a “LA GIRADA” di Udine (Via Baldissera n. 7) , prima della sua pausa estiva, venerdì 24 maggio.
A partire dalle ore 20,30, nella consueta formula “chitarra e voce”, si esibiranno i cantautori: Angelica Lubian (pop di classe, anche voce solista dei Peekaboom), Emma Gustafson (italo-americana, fra nuovo folk e poesia), AB (Alberto Blasizza, goriziano, con un passato rock underground)  e Louis Armato (organizzatore del Circolo Acustico, cantautore pop punk melodico).
Come sempre ci sarà la possibilità di cenare con un menù speciale dedicato al Circolo Acustico da Andrea de La Girada.
Circolo Acustico n.105
venerdì 24 maggio 2019 ore 20,30
La Girada (via Baldissera n.7, Udine)
Angelica Lubian – Emma Gustafson – AB Alberto BlasizzaLouis Armato

✽ ANGELICA LUBIAN: cantautrice udinese vincitrice di numerosi premi (Premio AFI Associazione Fonografici Italiani 2013, Premio Pigro 2012, Demo’s Lady Award 2010 Radio1 Rai, Moret d’Aur 2010), ospite di programmi radiotelevisivi e supporter in concerti di artisti affermati (Anastacia, Tom Verlaine, Gianni Morandi, Ron, Edoardo Bennato, Niccolò Fabi, Eugenio Finardi, Eugenio Bennato, Teresa De Sio, Paolo Belli, Biagio Antonacci, Irene Fornaciari). Dal 2008 ha pubblicato gli album “Conservare in luogo fresco e asciutto, “Morso dopo morso”, “E che Dio ce la mandi buona” e vari singoli con video. Negli ultimi anni fa conoscere la propria musica in giro per l’Italia, esibendosi, sia in gruppo (con Louis Armato, Alessio Benedetti e Alessandro Scolz), sia come solista acustica, ma anche con il progetto Peekaboom, fenomeno virale fondato assieme al contrabbassista bolognese Simone Masina. “Esagono Live Session” è il loro nuovo album, uscito a inizio 2018.
www.angelicalubian.com

✽ EMMA GUSTAFSON: è una giovane cantautrice italo-americana. Le sue canzoni coniugano la musica con la poesia e la letteratura. Da quattro anni porta la sua musica in giro per il Friuli, per l’Italia e per Dublino, Irlanda. Il genere a cui si ispira è il folk americano, inglese e irlandese. Ha esordito come cantautrice all’interno del folk club udinese L’Oasi Felice.

✽ AB: Alberto Blasizza è un cantante, chitarrista e autore che da anni gravita nella scena underground goriziana. Di estrazione rock, ha sperimentato le varie sfaccettature del genere con gli Headroller, Quo Vadis Baby?, The Dark Wave. Oggi propone una sua personale visione di cantautorato scarno ed emozionale.

✽ LOUIS ARMATO: chitarrista e cantante in formazioni pop e rock (Carillon!, Cleverness, Rejoice, Bad Memory, Mercenary God, Angelica Lubian band), è stato anche responsabile del sito internet www.rocknotes.it che, dal 2000 al 2017, si è occupato di musica, arte e spettacolo in Friuli Venezia Giulia.
Ha condotto la trasmissione radiofonica “Rocknotes.it” su Radio Onde Furlane e pubblicato articoli sulle proposte artistiche friulane nelle pagine del settimanale “Il Friuli”. Nel 2011 ha raccolto il meglio della propria produzione nel cd “Blang!”, (pubblicato dall’ etichetta discografica AUAdigital), che comprende brani scritti e registrati a partire dal 1981.
E’ ideatore ed organizzatore del CIRCOLO ACUSTICO, un format-concerto che, in oltre sei anni di vita , ha coinvolto circa 70 cantautori friulani in 100 serate.
Insieme ai veneti SKULLJERKS ha pubblicato il cd punk BURNING DAYS.
Il suo ultimo cd, prodotto da ELLERRE RECORDS ed AUA RECORDS, si intitola RADIOLIVE e comprende registrazioni dal vivo realizzate in vari studi radiofonici nel corso degli ultimi anni.
Ha prodotto due compilation del Circolo Acustico, pubblicate da AUA Records, “Circolo Acustico vol.1” e “Circolo Acustico vol.2”.
Il 3 settembre, ELLERRE RECORDS di Mestre ha pubblicato il nuovo singolo di Louis Armato “TRUST MYSELF”, registrato presso il 1911 ANALOG RECORDING STUDIO, promosso con un video realizzato da BELGARAGE PRODUCTIONS.
Il video è visibile a questo indirizzo: https://youtu.be/qisYJUlK55M
Il 23 febbraio è stato presentato il cd antologico dei Carillon! “Dettagli (1984-1994)”.
www.louisarmato.com

♫ website ★ www.circoloacustico.com
♫ youtube ★ https://www.youtube.com/user/circoloacustico
♫ instagram ★ https://instagram.com/circoloacustico
♫ fb page ★ https://www.facebook.com/CircoloAcustico

Lascia un commento