News

CIRCOLO ACUSTICO NUMERO 97 – Osoppo (UD) – 10 novembre 2018

CIRCOLO ACUSTICO NUMERO 97
Osoppo (UD) – 10 novembre 2018
Circolo 97

Circolo Acustico n.97
sabato 10 novembre 2018 ore 19,00
➜ AQA Alta Qualità Artigiana (via Matteotti n.9, Osoppo)
Michele PironaAldo RossiLuca SoncinLouis Armato
 
Nuovo appuntamento con il Circolo Acustico che torna a Osoppo, sabato 10 novembre (ore 19,00), ospite della rassegna “AQA Unplugged”, organizzata da Luca Soncin e Louis Armato, interamente dedicata alla musica acustica originale della nostra regione.
Il Circolo numero 97 vedrà la partecipazione di MICHELE PIRONA (chitarrista dei GUITAR SKETCH e dei GUITAR SOUNTRACKS ), ALDO ROSSI (cantautore carnico), LUCA SONCIN (ex componente degli EUFONIA, ora cantautore pop) e LOUIS ARMATO (organizzatore del Circolo e protagonista del nuovo singolo/video “Trust Myself).
“AQA Unplugged” si svolge a Osoppo, in via Matteotti n.9, presso AQA Alta Qualità Artigiana e prosegue ogni sabato con cantautori da tutto il Friuli. Nel corso delle serate è possibile consumare ottime pizze!
Evento Facebook: https://www.facebook.com/events/2330138227221556/

✽ MICHELE PIRONA: Comincia studiando pianoforte per approdare nel 1987 alla chitarra seguendo le orme del padre. Suona la chitarra classica l’acustica e l’elettrica passando attraverso molti generi musicali: rock, pop, blues, jazz, funky, metal. Nel 2001 firma un contratto discografico con la EMI Records di Hannover con il gruppo rock degli “Euston”. Oltre ad insegnare svolge un intensa attività come turnista in diversi studi di registrazione sia in Italia che all’estero.. Ha pubblicato 4 cd e un dvd. Ha suonato in una ventina di dischi di vari artisti. Suona in diverse formazioni della regione tra cui i “Guitar Soundtracks”, formazione acustica che propone arrangiamenti di colonne sonore celebri, i “Guitar Sketch” duo chitarristico-cabarettistico e il suo trio rock. In questi ultimi anni ha suonato con diversi artisti di fama nazionale ed internazionale tra cui: Andrea Braido, James Thompson ed il batterista degli AC/DC Chris Slade. Attualmente sta registrando un nuovo cd acustico/elettrico con brani inediti.

✽ ALDO ROSSI: Si definisce un “Cantautore-Produttore” perché cura personalmente la composizione di testi e musiche, l’arrangiamento, la registrazione e il missaggio dei brani fino al mastering finale. Le sue canzoni sono quasi tutte composte in “Marilenghe” perché Aldo ritiene che i suoi testi, se scritti in lingua italiana, non potrebbero trasmettere le stesse emozioni. I suoi album hanno la caratteristica di essere dei “concept” cioè CD in cui i testi di tutte le canzoni seguono il medesimo filo conduttore: la friulanità in “Furlan” (2008), la vita e la morte nel doppio “La vite e la muart” (2011), la Carnia e le sue leggende in “Ta cove da Strie” (2015). Alcuni brani di questi brani come “A là su” e “Cjalde che sere” (la canzone sul terremoto del Friuli nel 1976), hanno contribuito a far superare le 200mila visualizzazioni del canale youtube di Aldo. Dal vivo oltre che in dimensione acustica, usa anche un looper per potersi (da buon Friulano-Carnico) “arrangiare” da solo …

✽ LUCA SONCIN: Luca Soncin inizia a scrivere testi già da adolescente. Dopo vari percorsi musicali, nel 1997, con l’amico Manuel Minute fonda gli Eufonia gruppo che oltre a far musica propria vantava un notevole repertorio di cover di grandi classici del rock anni 60/70/80. Nel 2004 inizia un percorso da solista, sempre accompagnato dagli Eufonia, calcando prestigiosi palchi nazionali. Nel 2013 fa un’esperienza come interprete dei grandi classici della canzone italiana con i RangeAcuto trio vocale (con Mattia Cocco e Samanta Miani). Ha al suo attivo 5 CD di cui 3 registrati con gli Eufonia e 2 da singolo. Tuttora continua a scrivere ed interpretare le sue canzoni continuando a studiare e sperimentare i vari aspetti della musica…

✽ LOUIS ARMATO: chitarrista e cantante in formazioni pop e rock (Carillon!, Cleverness, Rejoice, Bad Memory, Mercenary God, Angelica Lubian band), è stato anche responsabile del sito internet www.rocknotes.itche, dal 2000 al 2017, si è occupato di musica, arte e spettacolo in Friuli Venezia Giulia.
Ha condotto la trasmissione radiofonica “Rocknotes.it” su Radio Onde Furlane e pubblicato articoli sulle proposte artistiche friulane nelle pagine del settimanale “Il Friuli”. Nel 2011 ha raccolto il meglio della propria produzione nel cd “Blang!”, (pubblicato dall’ etichetta discografica AUAdigital), che comprende brani scritti e registrati a partire dal 1981.
E’ ideatore ed organizzatore del CIRCOLO ACUSTICO, un format-concerto che, in oltre sei anni di vita , ha coinvolto circa 70 cantautori friulani in più di 90 serate.
Insieme ai veneti SKULLJERKS ha pubblicato il cd punk BURNING DAYS.
Il suo ultimo cd, prodotto da ELLERRE RECORDS ed AUA RECORDS, si intitola RADIOLIVE e comprende registrazioni dal vivo realizzate in vari studi radiofonici nel corso degli ultimi anni.
Ha prodotto due compilation del Circolo Acustico, pubblicate da AUA Records, “Circolo Acustico vol.1” e “Circolo Acustico vol.2”.
Il 3 settembre, ELLERRE RECORDS di Mestre ha pubblicato il nuovo singolo di Louis Armato “TRUST MYSELF”, registrato presso il 1911 ANALOG RECORDING STUDIO, promosso con un video realizzato da BELGARAGE PRODUCTIONS.
Il video è visibile a questo indirizzo: https://youtu.be/qisYJUlK55M
www.louisarmato.com

♫ website ★ www.circoloacustico.com
♫ youtube ★ https://www.youtube.com/user/circoloacustico
♫ instagram ★ https://instagram.com/circoloacustico
♫ fb page ★ https://www.facebook.com/CircoloAcustico