News

CIRCOLO ACUSTICO NUMERO 98 – Teatro di Casiacco (PN) – 24 novembre 2018

CIRCOLO ACUSTICO NUMERO 98 – Teatro di Casiacco (PN) – 24 novembre 2018

CiCircolo 98 teatro Casiaccorcolo Acustico n.98
sabato 24 novembre 2018 ore 20,45
➜ Teatro di Casiacco (PN) – Via del Molino (Area Campo Sportivo)
Silvia Michelotti – Aldo Rossi – Tony Longheu – Louis Armato

Per la sua serata numero 98, il Circolo Acustico si trasferisce in Teatro!
Sabato 24 novembre, alle ore 20,45, i cantautori Silvia Michelotti, Aldo Rossi, Tony Longheu e Louis Armato, saranno ospiti della serata (ad ingresso libero) dedicata alla musica “Made in Friuli”, organizzata con il patrocinio del Comune di Vito d’Asio ed in collaborazione con Arzincontri.
Sarà un’edizione speciale del Circolo Acustico in cui troveranno spazio canzoni e racconti fra folk, pop e rock, sempre rigorosamente in acustico ma, una volta tanto, su un vero palcoscenico, quello del Teatro di Casiacco (PN) in Via del Molino (Area Campo Sportivo).
Silvia Michelotti e Aldo Rossi proporranno, fra le altre, alcune canzoni in lingua friulana, Tony Longheu presenterà le sue composizioni influenzate da folk e blues, Louis Armato (ideatore ed organizzatore del Circolo Acustico) suonerà e canterà i suoi brani pop e rock in italiano ed inglese.
Evento Facebook: https://www.facebook.com/events/346261269480086/

Consigliata per la cena la Pizzeria LEONE DI DAMASCO in via Stazione n. 31 a Flagogna
https://www.facebook.com/leonedidamasco/


✽ SILVIA MICHELOTTI: compone le sue canzoni voce-chitarra, in friulano, italiano e inglese. La sua musica è intima, delicata, femminile. I suoi testi sono ispirati dalla bellezza e dai contrasti della natura e dell’animo umano. Nel 2001 vince il Premi Friul di Radio Onde Furlane e pubblica il suo primo cd in friulano “Sono lagrimis o stelis?”. Questo cd vince il Premio Giancarlo Deganutti come miglior produzione dell’anno in lingua friulana. Negli anni seguenti gira il Friuli e non solo, cantando le sue canzoni. Nel 2005 pubblica il disco “Alis” che ottiene ottime recensioni a livello nazionale. Negli anni seguenti si dedica allo studio e alla famiglia, ma la musica rimane sempre una grande passione che continua a coltivare.

✽ ALDO ROSSI: Si definisce un “Cantautore-Produttore” perché cura personalmente la composizione di testi e musiche, l’arrangiamento, la registrazione e il missaggio dei brani fino al mastering finale. Le sue canzoni sono quasi tutte composte in “Marilenghe” perché Aldo ritiene che i suoi testi, se scritti in lingua italiana, non potrebbero trasmettere le stesse emozioni. I suoi album hanno la caratteristica di essere dei “concept” cioè CD in cui i testi di tutte le canzoni seguono il medesimo filo conduttore: la friulanità in “Furlan” (2008), la vita e la morte nel doppio “La vite e la muart” (2011), la Carnia e le sue leggende in “Ta cove da Strie” (2015). Alcuni brani di questi brani come “A là su” e “Cjalde che sere” (la canzone sul terremoto del Friuli nel 1976), hanno contribuito a far superare le 200mila visualizzazioni del canale youtube di Aldo. Dal vivo oltre che in dimensione acustica, usa anche un looper per potersi (da buon Friulano-Carnico) “arrangiare” da solo …

✽ TONY LONGHEU: è un compositore, chitarrista, cantante e musicista sperimentale, appassionato di loops e accordature aperte, influenzato da vari generi come Blues, Rock, Jazz, Ambient e Avantgarde. Ha all’attivo numerose collaborazioni con musicisti di diversa estrazione musicale (Blues, Folk, Rock, ecc.). E’ stato membro co-fondatore degli OUT con Claudio Cappelli ed ha pubblicato per l’etichetta NOTA 3 CD dal titolo Lo-Fi Project: “0,1” – “0,2 (I Go Ahead!)” e “0.3 (Ambient / Noises)”, viaggi musicali attraverso ambient, rock e sperimentazione. Oltre alle continue sperimentazioni elettroniche, suona Banjo e chitarre acustiche su cui fa ampio uso di accordature aperte con brani che vanno dal blues classico a proprie composizioni, alcune delle quali scritte in collaborazione con Lorelei Facile.

✽ LOUIS ARMATO: chitarrista e cantante in formazioni pop e rock (Carillon!, Cleverness, Rejoice, Bad Memory, Mercenary God, Angelica Lubian band), è stato anche responsabile del sito internet www.rocknotes.itche, dal 2000 al 2017, si è occupato di musica, arte e spettacolo in Friuli Venezia Giulia.
Ha condotto la trasmissione radiofonica “Rocknotes.it” su Radio Onde Furlane e pubblicato articoli sulle proposte artistiche friulane nelle pagine del settimanale “Il Friuli”. Nel 2011 ha raccolto il meglio della propria produzione nel cd “Blang!”, (pubblicato dall’ etichetta discografica AUAdigital), che comprende brani scritti e registrati a partire dal 1981.
E’ ideatore ed organizzatore del CIRCOLO ACUSTICO, un format-concerto che, in oltre sei anni di vita , ha coinvolto circa 70 cantautori friulani in più di 90 serate.
Insieme ai veneti SKULLJERKS ha pubblicato il cd punk BURNING DAYS.
Il suo ultimo cd, prodotto da ELLERRE RECORDS ed AUA RECORDS, si intitola RADIOLIVE e comprende registrazioni dal vivo realizzate in vari studi radiofonici nel corso degli ultimi anni.
Ha prodotto due compilation del Circolo Acustico, pubblicate da AUA Records, “Circolo Acustico vol.1” e “Circolo Acustico vol.2”.
Il 3 settembre, ELLERRE RECORDS di Mestre ha pubblicato il nuovo singolo di Louis Armato “TRUST MYSELF”, registrato presso il 1911 ANALOG RECORDING STUDIO, promosso con un video realizzato da BELGARAGE PRODUCTIONS.
Il video è visibile a questo indirizzo: https://youtu.be/qisYJUlK55M
www.louisarmato.com

♫ website ★ www.circoloacustico.com
♫ youtube ★ https://www.youtube.com/user/circoloacustico
♫ instagram ★ https://instagram.com/circoloacustico
♫ fb page ★ https://www.facebook.com/CircoloAcustico