News

Circolo Acustico n.91 – La Girada – UDINE – Venerdì 30 marzo 2018

locandina Circolo 91Circolo Acustico n.91
La Girada – Via Baldissera, 7 – UDINE
Venerdì 30 marzo 2018 – ore 20,30

ANGELICA LUBIAN
SILVIA MICHELOTTI
TEO HO
LOUIS ARMATO

Il nuovo appuntamento con il Circolo Acustico è caratterizzato dalla presenza di due ottime cantautrici, Angelica Lubian e Silvia Michelotti, che divideranno la serata con Teo Ho e Louis Armato.

Angelica Lubian arriverà a La Girada direttamente dallo Stones Cafè di Vignola (MO) dopo aver presentato il cd “Esagono Live Sessions”, realizzato con il contrabbassista Simone Masina con il quale condivide il progetto musicale PEEKABOOM.

Silvia Michelotti proporrà canzoni in italiano e friulano dedicate all’amore,
in un percorso a ritroso che va dalla fine dell’amore stesso, alla sua gioiosa e spensierata celebrazione.

Teo Ho porterà al Circolo il suo recentissimo disco “I gatti di Lenin” per il quale è impegnato in un intenso tour promozionale in giro per l’Italia.

Louis Armato, oltre a fare gli onori di casa, presenterà brani vecchi e nuovi con qualche probabile ripescaggio dal repertorio dei “Carillon!”, band storica del pop/rock friulano anni 80/90 con un cd antologico in uscita nei prossimi mesi.

Come sempre, i cantautori presenteranno le proprie composizioni, in versione acustica, alternandosi davanti al microfono.

evento FB ★ https://www.facebook.com/events/185017815470512/

info ★ www.circoloacustico.com

ANGELICA LUBIAN: 
cantautrice udinese vincitrice di numerosi premi (Premio AFI Associazione Fonografici Italiani 2013, Premio Pigro 2012, Demo’s Lady Award 2010 Radio1 Rai, Moret d’Aur 2010), ospite di programmi radiotelevisivi e supporter in concerti di artisti affermati (Anastacia, Tom Verlaine, Gianni Morandi, Ron, Edoardo Bennato, Niccolò Fabi, Eugenio Finardi, Eugenio Bennato, Teresa De Sio, Paolo Belli, Biagio Antonacci, Irene Fornaciari). Dal 2008 ha pubblicato gli album “Conservare in luogo fresco e asciutto, “Morso dopo morso”, “E che Dio ce la mandi buona” e vari singoli con video. Negli ultimi anni fa conoscere la propria musica in giro per l’Italia, esibendosi, sia in gruppo (con Louis Armato, Alessio Benedetti e Alessandro Scolz), sia come solista acustica, ma anche con il progetto Peekaboom, fenomeno virale fondato assieme al contrabbassista bolognese Simone Masina. “Esagono Live Session” è il loro nuovo album, uscito a inizio 2018.
www.angelicalubian.com

SILVIA MICHELOTTI:
Silvia Michelotti scrive canzoni da più di vent’anni. Nel 2001, in seguito alla vittoria del Premi Friûl istituito da Radio Onde Furlane, ha pubblicato il suo primo CD “Sono lagrimis o stelis?” per l’etichetta Musiche Furlane Fuarte, mentre nel 2005 il CD “Alis” per Nota Records. Silvia scrive canzoni in friulano, italiano e inglese e per il Circolo Acustico n.91 presenterà 5 canzoni in italiano e 1 in friulano che tratteranno il tema dell’amore, con le sue tappe, le sue fasi e i suoi colori, in un percorso a ritroso che va dalla fine dell’amore stesso, alla sua gioiosa e spensierata celebrazione. Passione, tradimento, fedeltà, spiritualità in parole e musica per tentare di cogliere qualche sfaccettatura di questo complicato universo centro della vita di ogni donna e di ogni uomo.

TEO HO:
Vischese del 1977, ha sempre osservato tutto e, da sempre, quel “tutto” lo ha scritto o lo ha inventato per esigenza, per vizio di fantasia. Questo vizio, con gli anni, si è trasformato in musica, in chitarra. Da Visco a Udine, da Trieste a Milano, a Gorizia, a Milano ancora, ancora Friuli, ancora divani, ancora ospitalità in province fantastiche e scritte in dialetto. Teo Ho pubblica, in questi “posti”, due raccolte di versi: “Pause e note cromatiche”, “La città delle matrioske”. Poi, quei versi, inizia a suonarli, a cantare. Lo fa per strada, nei locali, nei circoli, nelle stanze dove si ha voglia di gridare o mentre gli altri smettono o gridano troppo. Nel 2018 è uscito il suo primo disco “I gatti di Lenin”

LOUIS ARMATO:
chitarrista e cantante in formazioni pop e rock (Carillon!, Cleverness, Rejoice, Bad Memory, Mercenary God, Angelica Lubian band), è stato anche responsabile del sito internet www.rocknotes.it che, dal 2000 al 2017, si è occupato di musica, arte e spettacolo in Friuli Venezia Giulia.
Ha condotto la trasmissione radiofonica “Rocknotes.it” su Radio Onde Furlane e pubblicato articoli sulle proposte artistiche friulane nelle pagine del settimanale “Il Friuli”. Nel 2011 ha raccolto il meglio della propria produzione nel cd “Blang!”, (pubblicato dall’ etichetta discografica AUAdigital), che comprende brani scritti e registrati a partire dal 1981. E’ ideatore ed organizzatore del CIRCOLO ACUSTICO, un format-concerto che, in oltre sei anni di vita , ha coinvolto circa 70 cantautori friulani in più di 90 serate. Insieme ai veneti SKULLJERKS ha pubblicato il cd punk BURNING DAYS. Il suo ultimo cd, prodotto da ELLERRE RECORDS ed AUA RECORDS, si intitola RADIOLIVE e comprende registrazioni dal vivo realizzate in vari studi radiofonici nel corso degli ultimi anni.
Ha prodotto due compilation del Circolo Acustico, pubblicate da AUA Records, “Circolo Acustico vol.1” e “Circolo Acustico vol.2”.
www.louisarmato.com