News

Circolo Acustico n.89 alla CJASE DA INT di CERCIVENTO (UD)

locandina Circolo 89a

Circolo Acustico n.89 alla CJASE DA INT

di CERCIVENTO (UD)

CIRCOLO ACUSTICO N.89

IN COLLABORAZIONE CON IL COMUNE DI CERCIVENTO
Assessorato Istruzione: Annarita De Conti
Assessorato Politiche Giovanili: Annarita Piazza

Sabato 13 gennaio 2018

ore 20,00

CJASE DA INT (via Di Sot n.4) – CERCIVENTO (UD)

PRISKA – ALDO ROSSI – HEART AS ARENA – LOUIS ARMATO

Il Circolo Acustico apre il 2018 con una serata (la numero 89) molto speciale alla CJASE DA INT di CERCIVENTO.
Su incarico del Comune del Cercivento (UD), gli Assessori Annarita De Conti ed Annarita Piazza, hanno organizzato, con la collaborazione di Louis Armato, una particolare edizione del Circolo Acustico che vedrà la partecipazione di alcuni artisti molto legati al territorio.

Come sempre, i cantautori presenteranno le proprie composizioni, in versione acustica, alternandosi davanti al microfono.

Il cast è composto da Priska, Aldo Rossi, Heart As Arena e Louis Armato.

INGRESSO LIBERO

PRISKA: musicista, cantautrice. Diplomata in chitarra classica, si dedica all’insegnamento musicale e a scrivere canzoni. Ha finora pubblicato 3 CD: “La fureur de Papavoine” (Nota, 2006), scritto a quattro mani con il cantautore Lino Straulino, “Eppure ti vedo ancora” (Nota, 2010) e “Souvenir de Printemps” (La Chouette, 2015). Testi in francese, italiano, friulano. Predilizione per la lingua francese e le atmosfere intimiste.
www.priskamusic.com

ALDO ROSSI: Si definisce un “Cantautore-Produttore” perché cura personalmente la composizione di testi e musiche, l’arrangiamento, la registrazione e il missaggio dei brani fino al mastering finale. Le sue canzoni sono quasi tutte composte in “Marilenghe” perché Aldo ritiene che i suoi testi, se scritti in lingua italiana, non potrebbero trasmettere le stesse emozioni. I suoi album hanno la caratteristica di essere dei “concept” cioè CD in cui i testi di tutte le canzoni seguono il medesimo filo conduttore: la friulanità in “Furlan” (2008), la vita e la morte nel doppio “La vite e la muart” (2011), la Carnia e le sue leggende in “Ta cove da Strie” (2015). Alcuni brani di questi brani come “A là su” e “Cjalde che sere” (la canzone sul terremoto del Friuli nel 1976), hanno contribuito a far superare le 200mila visualizzazioni del canale youtube di Aldo. Dal vivo oltre che in dimensione acustica, usa anche un looper per potersi (da buon Friulano-Carnico) “arrangiare” da solo …

HEART AS ARENA: ovvero Arrigo, voce e chitarra degli Stayer dal 1999, e prima ancora già con Vitriola, Neon Groves, Deviate Ladies: dal 1991 fedele al verbo della distorsione e dell’alto volume, in questa veste si propone con un volto più intimo e minimale.

LOUIS ARMATO: chitarrista e cantante in formazioni pop e rock (Carillon!, Cleverness, Rejoice, Bad Memory, Mercenary God, Angelica Lubian), è stato anche responsabile del sito internet www.rocknotes.it che, dal 2000 al 2017, si è occupato di musica, arte e spettacolo in Friuli Venezia Giulia. Nel 2011 ha raccolto il meglio della propria produzione nel cd “Blang!”, pubblicato dall’ etichetta discografica AUAdigital, che comprende brani scritti e registrati a partire dal 1981. E’ ’ideatore ed organizzatore del CIRCOLO ACUSTICO, un format-concerto che, in oltre cinque anni di vita , ha coinvolto circa 70 cantautori friulani in più di 80 serate. Insieme ai veneti SKULLJERKS ha pubblicato il cd punk BURNING DAYS. Il suo ultimo cd, prodotto da ELLERRE RECORDS ed AUA RECORDS, si intitola RADIOLIVE e comprende registrazioni dal vivo realizzate in vari studi radiofonici nel corso degli ultimi anni. Ha prodotto due compilation del Circolo Acustico, pubblicate da AUA Records, l’ultima delle quali “Circolo Acustico vol.2” è stata presentata pubblicamente il 21 gennaio scorso in una affollata serata che ha visto la presenza di decine di cantautori locali.

evento FB ★https://www.facebook.com/events/1911190135876475/

info ★ www.circoloacustico.com

Lascia un commento