News

I PUNKS TAL FRIUL

Presentazione del progetto
Giovedì 21 aprile 2022, ore 18,00
Libreria TARANTOLA – Udine

Punksolini a chi?
Incontro dedicato al progetto “I punks tal Friûl”
Nato come fenomeno sui social per celebrare con uno slancio controculturale i 100 anni dalla nascita di Pier Paolo Pasolini e capace di coinvolgere decine di menti inquiete che hanno messo in gioco il proprio talento, il progetto “I punks tal Friûl” si presenta giovedì 21 aprile dalle 18 alla libreria Tarantola di via Vittorio Veneto 20 a Udine.
A raccontare cosa sia “I punks tal Friul” – dalla sua nascita spontanea in rete attraverso una ri-scrittura collettiva e in chiave punk della tragedia “I turcs tal Friûl” di Pasolini – fino alle occasioni per intercettare la spinta creativa del movimento, passando attraverso lo slancio di ben 22 band di tutto il Nordest che stanno componendo musiche sul tema, saranno l’ideatore Alessandro Di Pauli, il musicista Louis Armato e la giornalista Valentina Viviani.
I confini sono incerti, le modalità assolutamente libere e anticonvenzionali, gli spazi sono quelli della collettività che ha voglia di confrontarsi senza strutture precostituite, l’obiettivo è solo uno: dare sfogo e voce alla creatività che negli ultimi due anni è stata compressa e ingabbiata. Non è chiaro cosa accadrà durante la serata, ma lo spirito sarà lo stesso che finora ha smosso le coscienze di tanti Arstist* Punksolinian* che hanno voluto rispondere con il proprio talento e la propria energia alla domanda: “per cosa ha senso fare rumore oggi?”.

L’ingresso è libero e gratuito nel rispetto delle norme vigenti, per questo l’accesso è consentito solo ai possessori di green pass e con mascherina FPP2.

I posti sono limitati e perciò vi consigliamo vivamente di prenotare il vostro posto scrivendo a tarantolaudine@gmail.com oppure recandovi direttamente in libreria.

Lascia un commento