News

Circolo Acustico n. 106 – AQA – OSOPPO (Sabato 8 giugno 2019 alle ore 20,00)

Circolo Acustico n. 106 – AQA – OSOPPO (Sabato 8 giugno 2019 alle ore 20,00)
Circolo 106

☆ Circolo Acustico n.106
sabato 8 giugno 2019 ore 20,00
➜ AQA Alta Qualità Artigiana (via Matteotti n.9, Osoppo)
Silvia Michelotti – Aldo Rossi – Luca Soncin – Louis Armato

Evento fb:
https://www.facebook.com/events/365835770719844

La prevista pausa estiva del Circolo Acustico viene rinviata di qualche giorno per fare posto ad una serata richiesta dalla direzione di Aqa Alta qualità artigiana di Osoppo.
Silvia Michelotti, Aldo Rossi, Luca Soncin e Louis Armato, festeggeranno con i fans del Circolo questo proficuo periodo di collaborazione con la pasticceria AQA che ha ospitato grandi serate all’insegna del cantautorato locale a partire dall’autunno scorso.
Il Circolo numero 106 vedrà il ritorno di Silvia Michelotti (con un album in uscita) e di Aldo Rossi (cantautore in marilenghe). Completeranno il cast i due “padroni di casa” : Luca Soncin e Louis Armato, rispettivamente titolare di AQA ed organizzatore del Circolo Acustico. La serata inizierà intorno alle 20,00.

SILVIA MICHELOTTI: compone le sue canzoni voce-chitarra, in friulano, italiano e inglese. La sua musica è intima, delicata, femminile. I suoi testi sono ispirati dalla bellezza e dai contrasti della natura e dell’animo umano. Nel 2001 vince il Premi Friul di Radio Onde Furlane e pubblica il suo primo cd in friulano “Sono lagrimis o stelis?”. Questo cd vince il Premio Giancarlo Deganutti come miglior produzione dell’anno in lingua friulana. Negli anni seguenti gira il Friuli e non solo, cantando le sue canzoni. Nel 2005 pubblica il disco “Alis” che ottiene ottime recensioni a livello nazionale. Negli anni seguenti si dedica allo studio e alla famiglia, ma la musica rimane sempre una grande passione che continua a coltivare.

ALDO ROSSI: Si definisce un “Cantautore-Produttore” perché cura personalmente la composizione di testi e musiche, l’arrangiamento, la registrazione e il missaggio dei brani fino al mastering finale. Le sue canzoni sono quasi tutte composte in “Marilenghe” perché Aldo ritiene che i suoi testi, se scritti in lingua italiana, non potrebbero trasmettere le stesse emozioni. I suoi album hanno la caratteristica di essere dei “concept” cioè CD in cui i testi di tutte le canzoni seguono il medesimo filo conduttore: la friulanità in “Furlan” (2008), la vita e la morte nel doppio “La vite e la muart” (2011), la Carnia e le sue leggende in “Ta cove da Strie” (2015). Alcuni brani di questi brani come “A là su” e “Cjalde che sere” (la canzone sul terremoto del Friuli nel 1976), hanno contribuito a far superare le 200mila visualizzazioni del canale youtube di Aldo. Dal vivo oltre che in dimensione acustica, usa anche un looper per potersi (da buon Friulano-Carnico) “arrangiare” da solo …

LUCA SONCIN: inizia a scrivere testi già da adolescente. Dopo vari percorsi musicali, nel 1997, con l’amico Manuel Minute fonda gli Eufonia gruppo che oltre a far musica propria vantava un notevole repertorio di cover di grandi classici del rock anni 60/70/80. Nel 2004 inizia un percorso da solista, sempre accompagnato dagli Eufonia, calcando prestigiosi palchi nazionali. Nel 2013 fa un’esperienza come interprete dei grandi classici della canzone italiana con i RangeAcuto trio vocale (con Mattia Cocco e Samanta Miani). Ha al suo attivo 5 CD di cui 3 registrati con gli Eufonia e 2 da singolo. Tuttora continua a scrivere ed interpretare le sue canzoni continuando a studiare e sperimentare i vari aspetti della musica…

LOUIS ARMATO: chitarrista e cantante in formazioni pop e rock (Carillon!, Cleverness, Rejoice, Bad Memory, Mercenary God, Angelica Lubian band), è stato anche responsabile del sito internet www.rocknotes.it che, dal 2000 al 2017, si è occupato di musica, arte e spettacolo in Friuli Venezia Giulia.
Ha condotto la trasmissione radiofonica “Rocknotes.it” su Radio Onde Furlane e pubblicato articoli sulle proposte artistiche friulane nelle pagine del settimanale “Il Friuli”. Nel 2011 ha raccolto il meglio della propria produzione nel cd “Blang!”, (pubblicato dall’ etichetta discografica AUAdigital), che comprende brani scritti e registrati a partire dal 1981.
E’ ideatore ed organizzatore del CIRCOLO ACUSTICO, un format-concerto che, in oltre sei anni di vita , ha coinvolto circa 70 cantautori friulani in 100 serate.
Insieme ai veneti SKULLJERKS ha pubblicato il cd punk BURNING DAYS.
Il suo ultimo cd, prodotto da ELLERRE RECORDS ed AUA RECORDS, si intitola RADIOLIVE e comprende registrazioni dal vivo realizzate in vari studi radiofonici nel corso degli ultimi anni.
Ha prodotto due compilation del Circolo Acustico, pubblicate da AUA Records, “Circolo Acustico vol.1” e “Circolo Acustico vol.2”.
Il 3 settembre, ELLERRE RECORDS di Mestre ha pubblicato il nuovo singolo di Louis Armato “TRUST MYSELF”, registrato presso il 1911 ANALOG RECORDING STUDIO, promosso con un video realizzato da BELGARAGE PRODUCTIONS.
Il video è visibile a questo indirizzo: https://youtu.be/qisYJUlK55M
Il 23 febbraio è stato presentato il cd antologico dei Carillon! “Dettagli (1984-1994)”.
www.louisarmato.com

♫ website ★ www.circoloacustico.com
♫ youtube ★ https://www.youtube.com/user/circoloacustico
♫ instagram ★ https://instagram.com/circoloacustico
♫ fb page ★ https://www.facebook.com/CircoloAcustico

Lascia un commento