News

CIRCOLO ACUSTICO NUMERO 103 – AQA Alta Qualità Artigiana – OSOPPO – sabato 23 marzo 2019

CIRCOLO ACUSTICO NUMERO 103 – AQA Alta Qualità Artigiana – OSOPPO – sabato 23 marzo 2019

Circolo 103

Circolo Acustico n.103
sabato 23 marzo 2019 ore 20,00
AQA Alta Qualità Artigiana (via Matteotti n.9, Osoppo)
Matteo CancianiFrank GetLuca SoncinLouis Armato
Riprende la programmazione del Circolo Acustico presso AQA Alta Qualità Artigiana di Osoppo.
Sabato 23 marzo, alle ore 20,00, nel locale sito in via Matteotti ad Osoppo, si svolgerà il Circolo n. 103 che vedrà l’esibizione di quattro artisti nella consueta versione “chitarra e voce”.
Il chitarrista e cantante dei Wallys (con un nuovo album in uscita), Matteo Canciani, presenterà brani tratti dal repertorio della band e dalla sua produzione solista; con quattordici dischi alle spalle ed una lunghissima militanza al servizio del rock-blues, il triestino Frank Get proporrà, in anteprima, alcuni fra i brani in uscita nel suo nuovo album; Luca Soncin e Louis Armato, il “padrone di casa” e l’ideatore del Circolo, attingeranno ai rispettivi repertori fra pop e rock completando il cast di una serata che si preannuncia molto interessante
Come sempre ci sarà la possibilità di cenare con l’ottima pizza proposta da AQA Alta Qualità Artigiana.Evento Facebook: https://www.facebook.com/events/612223602539419/
.
✽ MATTEO CANCIANI: ha iniziato la sua attività musicale con il classico gruppo cover suonando pezzi di Oasis, Blur, Radiohead, Verve, Beatles e Coldplay, ma quasi subito a questi si sono affiancate le prime composizioni fino ad arrivare ad un repertorio costituito esclusivamente di brani originali. Nell’arco dei dieci anni di attività della sua band WaLLyS (di cui è chitarrista, cantante e autore dei brani) ha pubblicato 5 album (Contra 2008 – L’acquario 2010 – 9 gocce per Henry 2012 – Raccolta differenziata 2012 – Gioiaviolenta 2014). Parallelamente Matteo Canciani ha prodotto in veste solistica 4 album di stampo più marcatamente pop (L’abc – Paura più paura uguale coraggio – Scrivere con la mano sinistra – Guarda meglio). Le sue influenze musicali vanno dal brit-pop al grunge-rock americano, dall’indie-rock italiano al più recente cantautorato nazionale.
Il nuovo album dei Wallys sarà pubblicato fra la primavera e l’estate del 2019.
.
✽ FRANK GET: (http://frankget.com) nato a Trieste,cantante,chitarrista,bassista, contrabbassista, pianista e compositore,vanta una carriera quarantennale, costellata da quattordici dischi pubblicati,(attualmente in tour per la promozione dell’album Gray Wolf) e una lunghissima lista di
concerti in tutto il mondo. E’ un musicista in grado coniugare il verbo del Blues e del Rock nelle sue molteplici sfaccettature, senza mai dimenticare le proprie origini e la propria storia.
In occasione del quarantennale in carriera sta lavorando alla pubblicazione del quindicesimo album intitolato “False Flag” e ad un libro in cui verranno pubblicati tutti i testi con le traduzioni.
Come con l’album precedente, Gray Wolf, anche in “False Falg” Frank Get continua il percorso di ricerca intrapreso con l’album dei Ressel Brothers (To milk a duck, del 2014), e proseguito con l’album Rough Man (2015).
.
✽ LUCA SONCIN: Luca Soncin inizia a scrivere testi già da adolescente. Dopo vari percorsi musicali, nel 1997, con l’amico Manuel Minute fonda gli Eufonia gruppo che oltre a far musica propria vantava un notevole repertorio di cover di grandi classici del rock anni 60/70/80. Nel 2004 inizia un percorso da solista, sempre accompagnato dagli Eufonia, calcando prestigiosi palchi nazionali. Nel 2013 fa un’esperienza come interprete dei grandi classici della canzone italiana con i RangeAcuto trio vocale (con Mattia Cocco e Samanta Miani). Ha al suo attivo 5 CD di cui 3 registrati con gli Eufonia e 2 da singolo. Tuttora continua a scrivere ed interpretare le sue canzoni continuando a studiare e sperimentare i vari aspetti della musica.
.
✽ LOUIS ARMATO: chitarrista e cantante in formazioni pop e rock (Carillon!, Cleverness, Rejoice, Bad Memory, Mercenary God, Angelica Lubian band), è stato anche responsabile del sito internet www.rocknotes.itche, dal 2000 al 2017, si è occupato di musica, arte e spettacolo in Friuli Venezia Giulia.
Ha condotto la trasmissione radiofonica “Rocknotes.it” su Radio Onde Furlane e pubblicato articoli sulle proposte artistiche friulane nelle pagine del settimanale “Il Friuli”. Nel 2011 ha raccolto il meglio della propria produzione nel cd “Blang!”, (pubblicato dall’ etichetta discografica AUAdigital), che comprende brani scritti e registrati a partire dal 1981.
E’ ideatore ed organizzatore del CIRCOLO ACUSTICO, un format-concerto che, in oltre sei anni di vita , ha coinvolto circa 70 cantautori friulani in 100 serate.
Insieme ai veneti SKULLJERKS ha pubblicato il cd punk BURNING DAYS.
Il suo ultimo cd, prodotto da ELLERRE RECORDS ed AUA RECORDS, si intitola RADIOLIVE e comprende registrazioni dal vivo realizzate in vari studi radiofonici nel corso degli ultimi anni.
Ha prodotto due compilation del Circolo Acustico, pubblicate da AUA Records, “Circolo Acustico vol.1” e “Circolo Acustico vol.2”.
Il 3 settembre, ELLERRE RECORDS di Mestre ha pubblicato il nuovo singolo di Louis Armato “TRUST MYSELF”, registrato presso il 1911 ANALOG RECORDING STUDIO, promosso con un video realizzato da BELGARAGE PRODUCTIONS.
Il video è visibile a questo indirizzo: https://youtu.be/qisYJUlK55M
Il 23 febbraio è stato presentato il cd antologico dei Carillon! “Dettagli (1984-1994)”.
www.louisarmato.com
.

Lascia un commento