News

Circolo Acustico n.102 – La Girada, Udine

Circolo Acustico n.102 – La Girada, Udine

Circolo 102
Circolo Acustico n.102
sabato 16 marzo 2019 ore 20,30
La Girada (via Baldissera n.7, Udine)
Rebi Rivale – Ennio Zampa – Luca Zerilli – Louis Armato

Il Circolo Acustico torna a “LA GIRADA” di Udine a meno di due mesi dalla sua trionfale serata numero 100.
Sabato 16 marzo, a partire dalle ore 20,30, Rebi Rivale, Ennio Zampa, Luca Zerilli e Louis Armato, proporranno le loro composizioni nella consueta formula “chitarra e voce”.
Come sempre ci sarà la possibilità di cenare con un menù speciale dedicato al Circolo Acustico da Andrea de La Girada.

REBI RIVALE: inizia ad esibirsi nel 2008 e sono i contenuti il punto fondamentale dell’impegno della cantautrice, che porta letteralmente in scena i suoi personaggi, a loro volta veicoli di messaggi pesanti, utili per sensibilizzare il pubblico sulle questioni sociali più spinose. Diversi i riconoscimenti per i suoi brani e per l’impegno sociale (nel 2011 e nel 2013 si aggiudica la targa di Walk on Rights, concorso indetto da Amnesty International, per i brani “Se sarà femmina” e “Chez Simone”). Pubblica nel 2011 il primo lavoro dal titolo “Rebi Rivale” mentre l’album “Emergenze”, uscito nel 2013, è un lavoro auto-prodotto. A settembre 2014 pubblica il singolo “Concerto per Marcel Cerdan”, omaggio al personaggio di Edith Piaf. Nella primavera del 2015 esce il singolo “Delirio d’impotenza” e il 1° dicembre dello stesso anno pubblica il singolo “Ahimsa”.Il lavoro per il terzo album impegna l’artista per quasi un anno. “Hotel Reborn”, questo il nome dell’ultimo lavoro, è ancora un’auto-produzione e viene pubblicato nel Luglio del 2017.

ENNIO ZAMPA: nato a Pagnacco, sin dagli anni ’60 ha scelto di dedicare spazi importanti alle passioni artistiche, espresse nei primi tempi in musica. Ha inciso il suo primo “45 giri” nel 1968 con il proprio gruppo musicale.
Nei primi anni ’70 ha iniziato un percorso letterario in lingua friulana componendo riflessioni divenute in buona parte “canzoni d’autore”, poi incise sul 33 giri “Compagnie” e nelle raccolte “Fantat” e “Voe di lune”. I testi, legati in parte ad opere pittoriche, sono stati pubblicati nelle raccolte “Rosis e Cjarandis”, “Stagjons Leadis”, “di Tiare e Sere” e “Setembar”.
Sin dai primi anni ’80 ha avviato la sperimentazione della “poesiaCanzone”, un’iniziativa che utilizzando i linguaggi e i veicoli sociali del tempo in atto ripropone personali ed inedite letture in canto della grande poesia mondiale.
Il filo conduttore della sua ricerca è il progetto perenne “PerauleSunColôr”, avviato ai fini della valorizzazione e promozione della cultura, in particolare friulana, attraverso opere, iniziative e manifestazioni di incontro, confronto e ricerca.
E’ stato uno dei principali promotori e organizzatori della manifestazione “Canzoni di Confine”, finalizzata alla promozione della canzone d’autore e della cultura regionali in Italia e nel mondo.
Ha partecipato ai nuovi Festival della Canzone Friulana in qualità di autore.
Le sue diverse attività trovano armonioso compendio nei “teatri-poesia-canzone” “Fin a setembar”, “Cjançons, colôrs e pense”, “PerauleSunColôr”, nel teatro-canzone “Canzoni, storie e dettagli di un giorno ‘60”, “Stralûs di Cormôr” e in altri progetti in corso di allestimento.

LUCA ZERILLI: liutaio nato a Udine, ha esordito nel 2009 come chitarrista e successivamente bassista nella band hard rock Red Lighthouse. Negli anni successivi è stato chitarrista della band reggae Rebel Bricks, contrabbassista del Francesco Imbriaco Acoustic Trio, e attualmente è impegnato nella registrazione di chitarra, basso e cori negli ultimi due CD di Emma Gustafson.

LOUIS ARMATO: chitarrista e cantante in formazioni pop e rock (Carillon!, Cleverness, Rejoice, Bad Memory, Mercenary God, Angelica Lubian band), è stato anche responsabile del sito internet www.rocknotes.itche, dal 2000 al 2017, si è occupato di musica, arte e spettacolo in Friuli Venezia Giulia.
Ha condotto la trasmissione radiofonica “Rocknotes.it” su Radio Onde Furlane e pubblicato articoli sulle proposte artistiche friulane nelle pagine del settimanale “Il Friuli”. Nel 2011 ha raccolto il meglio della propria produzione nel cd “Blang!”, (pubblicato dall’ etichetta discografica AUAdigital), che comprende brani scritti e registrati a partire dal 1981.
E’ ideatore ed organizzatore del CIRCOLO ACUSTICO, un format-concerto che, in oltre sei anni di vita , ha coinvolto circa 70 cantautori friulani in 100 serate.
Insieme ai veneti SKULLJERKS ha pubblicato il cd punk BURNING DAYS.
Il suo ultimo cd, prodotto da ELLERRE RECORDS ed AUA RECORDS, si intitola RADIOLIVE e comprende registrazioni dal vivo realizzate in vari studi radiofonici nel corso degli ultimi anni.
Ha prodotto due compilation del Circolo Acustico, pubblicate da AUA Records, “Circolo Acustico vol.1” e “Circolo Acustico vol.2”.
Il 3 settembre, ELLERRE RECORDS di Mestre ha pubblicato il nuovo singolo di Louis Armato “TRUST MYSELF”, registrato presso il 1911 ANALOG RECORDING STUDIO, promosso con un video realizzato da BELGARAGE PRODUCTIONS.
Il video è visibile a questo indirizzo: https://youtu.be/qisYJUlK55M
www.louisarmato.com

♫ website ★ www.circoloacustico.com
♫ youtube ★ https://www.youtube.com/user/circoloacustico
♫ instagram ★ https://instagram.com/circoloacustico
♫ fb page ★ https://www.facebook.com/CircoloAcustico

Lascia un commento