News

CIRCOLO ACUSTICO NUMERO 101 – AQA Alta Qualità Artigiana – Osoppo – sabato 16 febbraio 2019

CIRCOLO ACUSTICO NUMERO 101 – AQA Alta Qualità Artigiana – Osoppo – sabato 16 febbraio 2019
Circolo 101

☆ Circolo Acustico n.101
sabato 16 febbraio 2019 ore 19,30
➜ AQA Alta Qualità Artigiana (via Matteotti n.8, Osoppo)
SILVIA MICHELOTTI – EDI TOFFOLI – LUCA SONCIN – LOUIS ARMATO
Archiviato il grande (e prevedibile) successo della festa per il  settimo compleanno e per la data numero 100 del Circolo Acustico, svoltasi a La Girada di Udine, lo scorso 26 gennaio, l’iniziativa di Louis Armato dedicata ai cantautori regionali prosegue con il suo calendario di appuntamenti.
Sabato 16 febbraio, il Circolo Acustico, farà tappa a Osoppo, presso AQA Alta Qualità Artigiana, per la sua data numero 101.
A partire dalle ore 19,30, Silvia Michelotti, Edi Toffoli, Luca Soncin e Louis Armato, si esibiranno, nella consueta formula “chitarra e voce”, proponendo le proprie composizioni.
Come sempre ci sarà la possibilità di cenare con l’ottima pizza proposta da AQA Alta Qualità Artigiana.

Evento Facebook: https://www.facebook.com/events/331845394338641/

Sabato 23 febbraio, in collaborazione con il Circolo Acustico, è prevista, presso AQA di Osoppo, la presentazione del CD antologico “Carillon! – Dettagli (1984/1994).


✽ SILVIA MICHELOTTI: compone le sue canzoni voce-chitarra, in friulano, italiano e inglese. La sua musica è intima, delicata, femminile. I suoi testi sono ispirati dalla bellezza e dai contrasti della natura e dell’animo umano. Nel 2001 vince il Premi Friul di Radio Onde Furlane e pubblica il suo primo cd in friulano “Sono lagrimis o stelis?”. Questo cd vince il Premio Giancarlo Deganutti come miglior produzione dell’anno in lingua friulana. Negli anni seguenti gira il Friuli e non solo, cantando le sue canzoni. Nel 2005 pubblica il disco “Alis” che ottiene ottime recensioni a livello nazionale. Negli anni seguenti si dedica allo studio e alla famiglia, ma la musica rimane sempre una grande passione che continua a coltivare.

✽ EDI TOFFOLI: musicista, compositore, cantante ed intrattenitore. 
Nel 1978 fu uno dei primi esponenti del movimento punk italiano. Negli anni ’80 ha fatto parte di numerose new-wave bands friulane. Negli anni ’90 si è distinto come autore scrivendo 3 canzoni per i Nomadi. Negli ultimi anni si è specializzato nell’intrattenimento, avvalendosi della lunga esperienza musicale e di una peculiare vena umoristica.


✽ LUCA SONCIN: inizia a scrivere testi già da adolescente. Dopo vari percorsi musicali, nel 1997, con l’amico Manuel Minute fonda gli Eufonia gruppo che oltre a far musica propria vantava un notevole repertorio di cover di grandi classici del rock anni 60/70/80. Nel 2004 inizia un percorso da solista, sempre accompagnato dagli Eufonia, calcando prestigiosi palchi nazionali. Nel 2013 fa un’esperienza come interprete dei grandi classici della canzone italiana con i RangeAcuto trio vocale (con Mattia Cocco e Samanta Miani). Ha al suo attivo 5 CD di cui 3 registrati con gli Eufonia e 2 da singolo. Tuttora continua a scrivere ed interpretare le sue canzoni continuando a studiare e sperimentare i vari aspetti della musica…

✽ LOUIS ARMATO: chitarrista e cantante in formazioni pop e rock (Carillon!, Cleverness, Rejoice, Bad Memory, Mercenary God, Angelica Lubian band), è stato anche responsabile del sito internetwww.rocknotes.itche, dal 2000 al 2017, si è occupato di musica, arte e spettacolo in Friuli Venezia Giulia.
Ha condotto la trasmissione radiofonica “Rocknotes.it” su Radio Onde Furlane e pubblicato articoli sulle proposte artistiche friulane nelle pagine del settimanale “Il Friuli”. Nel 2011 ha raccolto il meglio della propria produzione nel cd “Blang!”, (pubblicato dall’ etichetta discografica AUAdigital), che comprende brani scritti e registrati a partire dal 1981.
E’ ideatore ed organizzatore del CIRCOLO ACUSTICO, un format-concerto che, in oltre sei anni di vita , ha coinvolto circa 70 cantautori friulani in 100 serate.
Insieme ai veneti SKULLJERKS ha pubblicato il cd punk BURNING DAYS.
Il suo ultimo cd, prodotto da ELLERRE RECORDS ed AUA RECORDS, si intitola RADIOLIVE e comprende registrazioni dal vivo realizzate in vari studi radiofonici nel corso degli ultimi anni.
Ha prodotto due compilation del Circolo Acustico, pubblicate da AUA Records, “Circolo Acustico vol.1” e “Circolo Acustico vol.2”.
Il 3 settembre, ELLERRE RECORDS di Mestre ha pubblicato il nuovo singolo di Louis Armato “TRUST MYSELF”, registrato presso il 1911 ANALOG RECORDING STUDIO, promosso con un video realizzato da BELGARAGE PRODUCTIONS.
Il video è visibile a questo indirizzo: https://youtu.be/qisYJUlK55M
www.louisarmato.com

♫ website ★ www.circoloacustico.com
♫ youtube ★ https://www.youtube.com/user/circoloacustico
♫ instagram ★ https://instagram.com/circoloacustico
♫ fb page ★ https://www.facebook.com/CircoloAcustico

Lascia un commento