News

CIRCOLO ACUSTICO NUMERO 99 – La Girada – Udine – venerdì 7 dicembre 2018

CIRCOLO ACUSTICO NUMERO 99 
La Girada – Udine
venerdì 7 dicembre 2018

☆ CircoCircolo 99lo Acustico n.99
venerdì 7 dicembre 2018 ore 20,30
➜ La Girada (via Baldissera n.7, Udine)
Nicole Coceancig, Alessio Velliscig, Miky Martina, Louis Armato
Il Circolo Acustico torna in città per l’ultima data “ufficiale” del 2018.
Venerdì 7 dicembre, dalle ore 20,30, i cantautori Nicole Coceancig, Alessio Velliscig, Miky Martina e Louis Armato, saranno i protagonisti della data numero 99 del Circolo Acustico che si svolgerà nel locale simbolo del cantautorato friulano: La Girada di via Baldissera n.7.
I giovani Alessio Velliscig (voce di 4B, Woodnite e Quintorigo) e Nicole Coceancig (raffinata autrice, devota al “Maestro” De Andrè) si confronteranno con i più navigati Miky Martina (lo Springsteen di Tarvisio) e Louis Armato (il gemonese pop dal cuore punk) offrendo all’affezionato pubblico de La Girada un ventaglio di stili ed attitudini nella consueta formula “chitarra e voce”.
Evento Facebook: https://www.facebook.com/events/2034049903314696/
 
Sabato 8 dicembre, in collaborazione con il Circolo Acustico, è prevista, presso AQA di Osoppo, l’esibizione dei cantautori Piero Cargnelutti, Franco Giordani e Miky Martina.

 

Nicole Coceancig✽ NICOLE COCEANCIG: Nicole, giovanissima, canta e suona la chitarra (ma lei dice “strimpello”) assecondando una passione nata una decina di anni fa con la scoperta dell’opera di Fabrizio De Andrè. Si è fatta notare nel corso delle serate dell’Oasi Felice, organizzate a La Girada di Udine dal cantautore Lino Straulino.

*
*
*
*
Alessio Velliscig✽ ALESSIO VELLISCIG: con un passato da chitarrista puro e studi di composizione al conservatorio di Udine è attualmente cantante chitarrista in diverse formazioni, dal pop rock acustico al modern rock, passando per folk, progressive e country.
Dal 2017 collabora con i Quintorigo come cantante e con loro ha pubblicato il nuovissimo album ‘Opposites’.
*
*
*

MIKY MARTINA

✽ MIKY MARTINA: cantautore di Tarvisio, per sua formazione musicale si colloca idealmente vicino ai songwriters americani (Woody Guthrie, J.Cash, N.Young, B.Springsteen). Il suo terreno naturale sono le blue highways, le strade secondarie che instancabilmente percorre con chitarra acustica e armonica, sue inseparabili compagne di viaggio. Le sue composizioni sono intrise di immagini suggestive e ricordi, ispirati da un sentire profondo vissuto tra boschi e cime innevate, tra cieli dai più svariati colori. Nella sua veste cantautorale ha realizzato “Aspettando un inverno” (2008) e “Across the Border” (2010) con la partecipazione dei Doganîrs, storica band della ValCanale. La sua ultima fatica discografica è IL DOVERE O LA RAGIONE, un concept album dedicato alle vicende legate alla prima guerra mondiale nel tarvisiano.

*

Louis Armato 2018b✽ LOUIS ARMATO: chitarrista e cantante in formazioni pop e rock (Carillon!, Cleverness, Rejoice, Bad Memory, Mercenary God, Angelica Lubian band), è stato anche responsabile del sito internetwww.rocknotes.itche, dal 2000 al 2017, si è occupato di musica, arte e spettacolo in Friuli Venezia Giulia.
Ha condotto la trasmissione radiofonica “Rocknotes.it” su Radio Onde Furlane e pubblicato articoli sulle proposte artistiche friulane nelle pagine del settimanale “Il Friuli”. Nel 2011 ha raccolto il meglio della propria produzione nel cd “Blang!”, (pubblicato dall’ etichetta discografica AUAdigital), che comprende brani scritti e registrati a partire dal 1981.
E’ ideatore ed organizzatore del CIRCOLO ACUSTICO, un format-concerto che, in oltre sei anni di vita , ha coinvolto circa 70 cantautori friulani in più di 90 serate.
Insieme ai veneti SKULLJERKS ha pubblicato il cd punk BURNING DAYS.
Il suo ultimo cd, prodotto da ELLERRE RECORDS ed AUA RECORDS, si intitola RADIOLIVE e comprende registrazioni dal vivo realizzate in vari studi radiofonici nel corso degli ultimi anni. Ha prodotto due compilation del Circolo Acustico, pubblicate da AUA Records, “Circolo Acustico vol.1” e “Circolo Acustico vol.2”. Il 3 settembre, ELLERRE RECORDS di Mestre ha pubblicato il nuovo singolo di Louis Armato “TRUST MYSELF”, registrato presso il 1911 ANALOG RECORDING STUDIO, promosso con un video realizzato da BELGARAGE PRODUCTIONS.
Il video è visibile a questo indirizzo: https://youtu.be/qisYJUlK55M
www.louisarmato.com

♫ website ★ www.circoloacustico.com
♫ youtube ★ https://www.youtube.com/user/circoloacustico
♫ instagram ★ https://instagram.com/circoloacustico
♫ fb page ★ https://www.facebook.com/CircoloAcustico