News

CIRCOLO ACUSTICO NUMERO 96 – Osoppo (UD) – sabato 20 ottobre 2018

CIRCOLO ACUSTICO NUMERO 96 – Osoppo (UD) – sabato 20 ottobre 2018

Circolo 96
Circolo Acustico n.96
sabato 20 ottobre 2018 ore 19,00
AQA Alta Qualità Artigiana (via Matteotti n.9, Osoppo)
ANGELICA LUBIAN – MATTEO CANCIANI – BRATISKA – LOUIS ARMATO

Il Circolo Acustico torna a Osoppo, sabato 20 ottobre (ore 19,00), ospite della rassegna “AQA Unplugged”, organizzata da Luca Soncin e Louis Armato, interamente dedicata alla musica acustica originale della nostra regione.
Il Circolo numero 96 vedrà la partecipazione di Angelica Lubian (cantautrice, ma anche vocalist nel progetto Peekaboom), Matteo Canciani (voce e chitarra dei Wallys), Bratiska (attualmente impegnato nel suoFUORILUOGOVUNQUE tour) e Louis Armato (organizzatore del Circolo e protagonista del nuovo singolo/video “Trust Myself).
“AQA Unplugged” si svolge a Osoppo, in via Matteotti n.9, presso AQA Alta Qualità Artigiana e prosegue ogni sabato con cantautori da tutto il Friuli. Nel corso delle serate è possibile consumare ottime pizze!
 www.circoloacustico.com
evento https://www.facebook.com/events/243291966352156

✽ ANGELICA LUBIAN: cantautrice udinese vincitrice di numerosi premi (Premio AFI Associazione Fonografici Italiani 2013, Premio Pigro 2012, Demo’s Lady Award 2010 Radio1 Rai, Moret d’Aur 2010), ospite di programmi radiotelevisivi e supporter in concerti di artisti affermati (Anastacia, Tom Verlaine, Gianni Morandi, Ron, Edoardo Bennato, Niccolò Fabi, Eugenio Finardi, Eugenio Bennato, Teresa De Sio, Paolo Belli, Biagio Antonacci, Irene Fornaciari). Dal 2008 ha pubblicato gli album “Conservare in luogo fresco e asciutto, “Morso dopo morso”, “E che Dio ce la mandi buona” e vari singoli con video. Negli ultimi anni fa conoscere la propria musica in giro per l’Italia, esibendosi, sia in gruppo (con Louis Armato, Alessio Benedetti e Alessandro Scolz), sia come solista acustica, ma anche con il progetto Peekaboom, fenomeno virale fondato assieme al contrabbassista bolognese Simone Masina. “Esagono Live Session” è il loro nuovo album, uscito a inizio 2018.
www.angelicalubian.com

✽ MATTEO CANCIANI: ha iniziato la sua attività musicale con il classico gruppo cover suonando pezzi di Oasis, Blur, Radiohead, Verve, Beatles e Coldplay, ma quasi subito a questi si sono affiancate le prime composizioni fino ad arrivare ad un repertorio costituito esclusivamente di brani originali. Nell’arco dei dieci anni di attività della sua band WaLLyS (di cui è chitarrista, cantante e autore dei brani) ha pubblicato 5 album (Contra 2008 – L’acquario 2010 – 9 gocce per Henry 2012 – Raccolta differenziata 2012 – Gioiaviolenta 2014). Parallelamente Matteo Canciani ha prodotto in veste solistica 4 album di stampo più marcatamente pop (L’abc – Paura più paura uguale coraggio – Scrivere con la mano sinistra – Guarda meglio). Le sue influenze musicali vanno dal brit-pop al grunge-rock americano, dall’indie-rock italiano al più recente cantautorato nazionale.

✽ BRATISKA: GianLuca Bratina comincia a scrivere canzoni a 15 anni, a 20 comincia a suonare nei locali i successi del periodo. Entra in un giro di serate, contratti, impresari e abbandona l’attività di cantautore per 22 anni. Si
inchina ai comandamenti degli anni 90: Apparire, Fingere, Produrre, Conformarsi, Consumare.
Negli anni le serate diventano pesanti, noiose, il pubblico insopportabile, la musica imposta un macigno. Nel 2014 abbandona tutto ciò e diventa BRATISKA menestrello con l’anima punk che parla di guerra, vino, delusioni, società traviata, fiori,pecore e maiali.

✽ LOUIS ARMATO: chitarrista e cantante in formazioni pop e rock (Carillon!, Cleverness, Rejoice, Bad Memory, Mercenary God, Angelica Lubian band), è stato anche responsabile del sito internet www.rocknotes.it che, dal 2000 al 2017, si è occupato di musica, arte e spettacolo in Friuli Venezia Giulia.
Ha condotto la trasmissione radiofonica “Rocknotes.it” su Radio Onde Furlane e pubblicato articoli sulle proposte artistiche friulane nelle pagine del settimanale “Il Friuli”. Nel 2011 ha raccolto il meglio della propria produzione nel cd “Blang!”, (pubblicato dall’ etichetta discografica AUAdigital), che comprende brani scritti e registrati a partire dal 1981.
E’ ideatore ed organizzatore del CIRCOLO ACUSTICO, un format-concerto che, in oltre sei anni di vita , ha coinvolto circa 70 cantautori friulani in più di 90 serate.
Insieme ai veneti SKULLJERKS ha pubblicato il cd punk BURNING DAYS.
Il suo ultimo cd, prodotto da ELLERRE RECORDS ed AUA RECORDS, si intitola RADIOLIVE e comprende registrazioni dal vivo realizzate in vari studi radiofonici nel corso degli ultimi anni.
Ha prodotto due compilation del Circolo Acustico, pubblicate da AUA Records, “Circolo Acustico vol.1” e “Circolo Acustico vol.2”.
Il 3 settembre, ELLERRE RECORDS di Mestre ha pubblicato il nuovo singolo di Louis Armato “TRUST MYSELF”, registrato presso il 1911 ANALOG RECORDING STUDIO, promosso con un video realizzato da BELGARAGE PRODUCTIONS.
Il video è visibile a questo indirizzo: https://youtu.be/qisYJUlK55M
www.louisarmato.com

♫ website ★ www.circoloacustico.com
♫ youtube ★ https://www.youtube.com/user/circoloacustico
♫ instagram ★ https://instagram.com/circoloacustico
♫ fb page ★ https://www.facebook.com/CircoloAcustico