News

CIRCOLO ACUSTICO NUMERO 95 – Riapertura stagione musicale a La Girada di UDINE – venerdì 14 settembre

Circolo 95

Circolo Acustico n.95
venerdì 14 settembre 2018 ore 20,30
La Girada (via Baldissera n.7, Udine)
www.circoloacustico.com
Paola RossatoAlessio VelliscigClaudio BanelliLouis Armato
 
Venerdì 14 settembre, LA GIRADA di Udine, riapre ufficialmente la stagione musicale con il Circolo Acustico.
Paola Rossato, Alessio Velliscig, Claudio Banelli e Louis Armato, daranno vita alla serata numero 95 del Circolo nel locale che più di tutti gli altri ha dimostrato affetto ed interesse per le proposte d’autore ed in particolare per questa formula ormai collaudatissima.
Nel frattempo procede la programmazione di AQA  ACUSTICA ad Osoppo.
-sabato 15 settembre: Bratiska, Pietro Brunetti, Rebi Rivale, AB.evento FB: https://www.facebook.com/events/2212958572309787/

✽ PAOLA ROSSATO: Paola Rossato è una cantautrice goriziana. Ha ricevuto numerosi riconoscimenti per i suoi brani, tra cui per 2 volte il Premio Lunezia nella sezione autori di testo (secondo e terzo posto), Premio Speciale della Critica e Targa Siae al Bianca d’Aponte, 2 volte finalista all’Artista che non c’era a Milano e seconda classificata e Miglior Testo a Botteghe d’autore e altri riconoscimenti. Quest’anno è tra i 5 finalisti alle Targhe Tenco nella sezione Opera Prima con il suo disco “Facile”, uscito in aprile. Ultimamente ha suonato nella rassegna “Blue Notte” e ha aperto il concerto di Eugenio Finardi a Trieste.

✽ ALESSIO VELLISCIG: con un passato da chitarrista puro e studi di composizione al conservatorio di Udine è attualmente cantante chitarrista in diverse formazioni, dal pop rock acustico al modern rock, passando per folk, progressive e country.
Dal 2017 collabora con i Quintorigo come cantante e con loro ha pubblicato il nuovissimo album ‘Opposites’.

✽ CLAUDIO BANELLI: (in arte Terenzio) nasce a Tolmezzo nel 1994 e si avvicina alla musica, giovanissimo, studiando il trombone nella banda della scuola. A 16 anni comincia ad appassionarsi alla musica blues studiando, da autodidatta, l’armonica a bocca. E’ artefice di svariati progetti, come la Terenzio one man band ed in seguito la Terenzio blues band, nei quali unisce funky, blues e rock, il tutto rigorosamente cantato in carnico. Nel 2014 comincia a suonare la chitarra ed incide il suo primo cd. Sul suo cammino universitario incontra Pietro Brunetti col quale crea il duo BRUNETTI BANELLI, che successivamente diventa un trio con l’ingresso nella formazione del batterista Carlo Forgiarini. La nuova band BBF ha già pubblicato un disco ed è attualmente impegnata nella realizzazione del suo secondo lavoro. Come solista, Banelli, sta realizzando, nel suo studio personale (completamente analogico), il suo terzo disco, la cui pubblicazione è prevista nei prossimi mesi.

✽ LOUIS ARMATO: chitarrista e cantante in formazioni pop e rock (Carillon!, Cleverness, Rejoice, Bad Memory, Mercenary God, Angelica Lubian band), è stato anche responsabile del sito internet www.rocknotes.it che, dal 2000 al 2017, si è occupato di musica, arte e spettacolo in Friuli Venezia Giulia.
Ha condotto la trasmissione radiofonica “Rocknotes.it” su Radio Onde Furlane e pubblicato articoli sulle proposte artistiche friulane nelle pagine del settimanale “Il Friuli”. Nel 2011 ha raccolto il meglio della propria produzione nel cd “Blang!”, (pubblicato dall’ etichetta discografica AUAdigital), che comprende brani scritti e registrati a partire dal 1981.
E’ ideatore ed organizzatore del CIRCOLO ACUSTICO, un format-concerto che, in oltre sei anni di vita , ha coinvolto circa 70 cantautori friulani in più di 90 serate.
Insieme ai veneti SKULLJERKS ha pubblicato il cd punk BURNING DAYS.
Il suo ultimo cd, prodotto da ELLERRE RECORDS ed AUA RECORDS, si intitola RADIOLIVE e comprende registrazioni dal vivo realizzate in vari studi radiofonici nel corso degli ultimi anni.
Ha prodotto due compilation del Circolo Acustico, pubblicate da AUA Records, “Circolo Acustico vol.1” e “Circolo Acustico vol.2”.
Il 3 settembre, ELLERRE RECORDS di Mestre ha pubblicato il nuovo singolo di Louis Armato “TRUST MYSELF”, registrato presso il 1911 ANALOG RECORDING STUDIO, promosso con un video realizzato da BELGARAGE PRODUCTIONS.
Il video è visibile a questo indirizzo: https://youtu.be/qisYJUlK55M